Consulenza assicurazione auto a Massa e Cozzile

L’assicurazione Responsabilità Civile Auto o RCA è obbligatoria per legge. Chi si assicura lo fa infatti per garantirsi risposte o risorse in termini di servizio per bisogni futuri oppure per tutelarsi dal possibile verificarsi (in futuro) di un rischio presente. La polizza RC Auto è un contratto assicurativo in cui una compagnia assicurativa liquida i danni materiali o fisici causati dal veicolo dell’assicurato a terzi in caso di sinistro. In base all’art. 22 del Codice delle Assicurazioni, questo tipo di polizza rappresenta la copertura minima per circolare su strade di uso pubblico o aree equiparate, in modo da garantire il giusto risarcimento ai soggetti danneggiati indipendentemente dalle disponibilità economiche del responsabile di un sinistro. A seguito di una consulenza assicurazione auto a Massa e Cozzile, a fronte di un pagamento di un premio assicurativo, il contraente trasferisce sulla compagnia assicuratrice l’onere di pagare gli aventi diritto nel caso di un sinistro di cui egli abbia colpa.

 La polizza RCA copre i danni provocati dal veicolo dell’assicurato a persone, animali o cose a seguito di un sinistro, mentre non garantisce la copertura di eventuali danni fisici subiti dal guidatore che ha causato l’incidente. Nel momento della sottoscrizione del contratto RC Auto, l’assicurato e la compagnia assicurativa provvederanno a stabile nel documento la somma limite, entro la quale l’utente è sempre coperto. Se dovesse accadere che il danno o le lesioni causate dal soggetto assicurato siano di portata superiore al limite fissato nelle condizioni contrattuali, egli stesso dovrà esercitare il risarcimento dei danni in totale autonomia per l’importa eccedente la somma indicata. Per ricevere una consulenza personalizzata affidati a Vittoria Assicurazioni: dei consulenti esperti sapranno indirizzarti verso la scelta più consona ai tuoi bisogni e scoprire insieme a loro come potresti risparmiare sulla tua polizza.

Categorie: automotive

Articoli correlati

automotive

Comprare l’auto in leasing senza anticipo

Sempre più italiani scelgono di non acquistare, nel senso tradizionale del termine, un’automobile ma di prenderne una in leasing (ovvero in noleggio). Parlare di leasing significa fare riferimento ad una tipologia di acquisto ormai molto diffusa, che Leggi tutto…