Che cos’è il pellet?
Quando usiamo il termine di pellet stiamo facendo riferimento a uno tra i vari tipi di combustibili per il riscaldamento che esistono e che si trovano attualmente in commercio. Il pellet è sempre più usato per via dei vantaggi che è in grado di dare, sia per quanto riguarda la sostenibilità dell’ambiente, sia per il fatto che le termo stufe che usano il pellet sono diventate eleganti e belle a vedersi come aspetto estetico andandosi ad adattare a ogni tipo di ambiente e al tempo stesso sono in grado di mantenere lo scopo e la funzione per le quali sono state ideate.
Il pellet è quindi un combustibile naturale al 100% poiché ha origine direttamente dagli scarti del legno che non è stato trattato: per cui il legno viene preso e viene ridotto in segatura che poi viene fatta essiccare, dopo di che la stessa si prende e viene pressata fino a diventare con la forma di piccoli cilindri, quelli della classica forma del pellet.
Nel pellet non sono presenti né sostante chimiche, né solventi chimici, né colle, e il tutto rimane compatto grazie all’azione che svolge la lignina ossia un componente naturale che è presente nel legno stesso.
Solitamente i pellet si vengono in dei sacchi grossi di circa 15 kg e il costo che hanno è davvero molto conveniente rispetto ad altri tipi di combustibile quali la legna o il gas.
Dove trovare chi venda il pellet
Se quello che state cercando è proprio un rivenditore pellet a Roma, vi posso consigliare allora proprio quello che fa al caso vostro, ossia il sito web di Damglobal Due SRLS dove potrete trovare proprio quello che state cercando e per poter andare a visitare la loro pagina web di basta fare solo un rapido click sulle parole scritte in evidenziato a inizio di questo stesso paragrafo.