I problemi motori di cui può soffrire un soggetto possono essere tantissimi e riguardare diverse parti del corpo. Sarà compito del medico prescrivere un tutore che aiuti il movimento degli arti. I tutori ortopedici Mercogliano sono dei dispositivi medici che aiutano a sostenere un’articolazione, magari a seguito di uno shock o in un momento di particolare debolezza della stessa. Se il tutore è della misura giusta del paziente e viene indossato come si deve, è in grado di limitare ogni spostamento eccessivo dell’articolazione, senza impedirne lo schema di movimento in relazione dell’attività da eseguire.
Ogni persona, in base al suo quadro clinico, ha necessità di una valutazione accurata prima di ricevere la prescrizione del tutore. Lo scopo principale è di ridurre il carico sull’articolazione e quindi diminuirne il dolore. Ad esempio, per l’arto inferiore vi sono diversi tutori, ma se l’articolazione interessata è il ginocchio, il tutore più idoneo alla cura è la “ginocchiera”. Castelfarma è specializzata nella vendita di ausili ortopedici e presidi sanitari d’avanguardia e su misura. Il catalogo offre un’ampia gamma di soluzioni per tutori, protesi, busti, plantari e accessori studiati per garantire massima efficacia, comodità, resistenza.
Il personale qualificato ed esperto è sempre a disposizione per fornire tutori di arti superiori o inferiori, non solo per adulti ma anche per bambini. Dalle cavigliere alle polsiere, dai tutori di spalla agli iperestensori per la colonna vertebrale, i tecnici ortopedici specializzati saranno in grado di consigliare il prodotto più adatto alle esigenze del paziente. Poiché viene applicato in una zona temporaneamente più debole è in grado di assicurare la stabilità del corpo cercando di limitare la necessità di questa e garantendo la medesima forza. Un tutore è facile da indossare e costituisce un comodo mezzo per attutire le considerevoli forze che si esplicano su un’articolazione, anche se, ovviamente, non è progettato per prevenire tutte le nuove lesioni che possono verificarsi.