Nella città di Potenza, presso l’Ospedale San Francesco di Venosa, il Dottore Michele Cervellino offre una soluzione efficace e sicura ai pazienti affetti da cataratta. La cataratta è una patologia caratterizzata dall’opacizzazione del cristallino, un fenomeno che compromette la chiarezza della visione e che può essere causato da diversi fattori, come l’invecchiamento o l’esposizione prolungata a sostanze nocive.
L’interesse per l’oculistica e l’impegno costante nel proprio lavoro hanno portato il Dottor Cervellino a elaborare un metodo di intervento caratterizzato da efficacia, sicurezza e rapidità. Gli interventi vengono eseguiti in regime di Day Hospital, quindi senza la necessità di un lungo ricovero ospedaliero, e con utilizzo di anestesia locale, così da rendere l’esperienza chirurgica il meno invasiva e dolorosa possibile.
La metodologia applicata dal Dottore Cervellino prevede la sostituzione del cristallino opacizzato con uno artificiale, una procedura che consente non solo di ripristinare la normalità della visione, ma anche di garantire una migliore qualità visiva rispetto a prima dell’insorgere della cataratta.
Non dimentichiamo che, oltre a occuparsi di chirurgia della cataratta, il Dottor Cervellino è anche un rinomato specialista in Chirurgia Refrattiva A Potenza, un’alternativa efficace agli occhiali o alle lenti a contatto per correggere i difetti refrattivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.
Per maggiori informazioni sull’intervento di chirurgia della cataratta e su tutti gli altri servizi di assistenza oculistica offerti dal Dottore Michele Cervellino è possibile prendere un appuntamento, utilizzando il comodo modulo di contatto presente sul sito della struttura. La sua professionalità e competenza sono al vostro servizio in diversi luoghi e giorni della settimana, per rispondere a ogni esigenza o dubbio riguardante la salute dei vostri occhi.