La comunicazione è ciò che ci permette mi relazionarci con le altre persone, di trasmettere loro i messaggi che vogliamo che recepiscano e che ci da la possibilità di esprimerci.
Ancora prima della comunicazione a parole, che si tratti di un tipo di comunicazione verbale scritta od orale, si ha quella visiva: come si dice, un’immagine parla più di mille parole, e ciò che colpisce davvero a primo impatto l’occhio di una persona è un’immagine, fotografia o grafica che sia.
In particolare quando si devono realizzare delle grafiche è bene conoscere in maniera approfondita tutte le tecniche e la teoria che sta dietro, oltre che ad avere delle ottime competenze a livello pratico. Proprio per questo se siete interessati a uno studio grafico Monza e Brianza, allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di Clever Marketing, ossia un’agenzia grafica Monza, che si occuperà di realizzare le grafiche di cui avete bisogno, e per mettervi in contatto con loro e per poter andare a vedere i loro lavori potete cliccare direttamente sulle parole evidenziate e sottolineate per essere subito rimandati al loro sito web.
La grafica
La grafica ai giorni di oggi è strettamente correlata alle tecniche del marketing, quindi persegue in fine di portare un determinato servizio o prodotto a essere venduto.
Il messaggio che una data immagine trasmette deve essere chiaro per arrivare alle persone e per farle interessare.
Esistono diversi elementi che fanno parte di un’immagine grafica, andiamo a vedere assieme quali sono:
- Le lettere e i numeri: grazie ai quali si trasmette il contenuto a livello testuale di cosa stiamo trattando
- I colori: fondamentali per colpire e far sì che le persone li ricordino facilmente e che provino determinate emozioni nel vederli
- Le immagini e i disegni: sono la rappresentazione visiva in sé, a livello figurativo o astratto, di che cosa vogliamo andare a rappresentare