Soffri d’ansia? Prova questi consigli quando ti senti ansioso o stressato:

  • Prenditi una pausa. Pratica yoga, ascolta musica, medita, fatti fare un massaggio o impara tecniche di rilassamento. Allontanarsi dal problema aiuta a schiarirsi le idee.
  • Mangia pasti equilibrati. Non saltare i pasti. Tieni a portata di mano spuntini salutari e energetici.
  • Limita l’alcol e la caffeina, che possono aggravare l’ansia e scatenare attacchi di panico.
  • Dormire a sufficienza. Quando è stressato, il tuo corpo ha bisogno di sonno e riposo aggiuntivi.
  • Fai esercizio ogni giorno per sentirti bene e mantenere la tua salute. Dai un’occhiata ai suggerimenti per il fitness di seguito.
  • Fai dei respiri profondi. Inspira ed espira lentamente.
  • Conta lentamente fino a 10. Ripeti e conta fino a 20 se necessario.
  • Fai del tuo meglio. Invece di mirare alla perfezione, cosa impossibile, sii orgoglioso di quanto ti avvicini.
  • Accetta il fatto che non puoi controllare tutto. Metti il ​​tuo stress in prospettiva: è davvero così grave come pensi?
  • Buon umorismo. Una bella risata fa molto.

Suggerimenti per il fitness: rimani in salute, gestisci lo stress

Per i maggiori benefici dell’esercizio, cerca di includere almeno 2 ore e mezzo di attività fisica di intensità moderata (ad es. Camminata veloce) ogni settimana, 1¼ ore di attività ad intensità vigorosa (come fare jogging o nuotare), o una combinazione delle due.

  • 5 X 30: fare jogging, camminare, andare in bicicletta o ballare da tre a cinque volte a settimana per 30 minuti.
  • Stabilisci piccoli obiettivi giornalieri e punta alla coerenza quotidiana piuttosto che ad allenamenti perfetti. È meglio camminare ogni giorno per 15-20 minuti che aspettare fino al fine settimana per una maratona di fitness di tre ore. Molti dati scientifici suggeriscono che la frequenza è la più importante.
  • Trova forme di esercizio divertenti o piacevoli. Le persone estroverse spesso amano le lezioni e le attività di gruppo. Le persone più introverse spesso preferiscono le attività da solista.
  • Distraiti con un iPod o un altro lettore multimediale portatile per scaricare audiolibri, podcast o musica. Molte persone trovano più divertente fare esercizio mentre ascoltano qualcosa che amano.
  • Recluta un “compagno di esercizio”. Spesso è più facile attenersi alla routine di allenamento quando devi rimanere impegnato con un amico, un partner o un collega.
  • Sii paziente quando inizi un nuovo programma di esercizi. La maggior parte delle persone sedentarie richiede da quattro a otto settimane per sentirsi coordinata e sufficientemente in forma in modo che l’esercizio sia più facile.

Trattamenti d’ansia a Salerno

Se non riesci a risolvere in questo modo, rivolgiti a una professionista come la Dottoressa Jole Stefani, specialista in trattamenti d’ansia a Salerno. La Dottoressa offre supporto e aiuto professionale a tutti coloro che sono bloccati da questa sensazione opprimente e che può condizionare in modo negativo la loro vita.

Categorie: salute e benessere

Articoli correlati

salute e benessere

Infertilità a Roma Nuovo Salario: L’Importanza del Sostegno Psicologico

L’infertilità è una battaglia che molte coppie affrontano, una battaglia che spesso comporta una significativa pressione emotiva. Non è raro che le coppie che attraversano questo sentano un’ondata di emozioni tra cui frustrazione, tristezza, sensi Leggi tutto…

salute e benessere

Il viaggio interiore: l’esperienza della terapia psicologica online

L’innovazione digitale ha rivoluzionato molti settori, persino quello della salute mentale. Grazie all’avanzamento tecnologico, il viaggio interiore, ovvero l’esperienza della terapia psicologica, può ora essere intrapreso comodamente da casa attraverso un percorso psicologico online. La Leggi tutto…

salute e benessere

Cervicalgia a Grugliasco: Trova sollievo con l’osteopatia di Nicola Sarti

La cervicalgia, un disturbo doloroso che colpisce il collo e le spalle, può avere un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone. Colpisce spesso coloro che passano molte ore alla scrivania o di fronte Leggi tutto…