L’organizzazione del matrimonio può essere molto divertente se vi piace giocare con gli elementi decorativi che abbracciano un certo tema matrimonio. Va molto di moda ultimamente è scegliere un tema matrimonio, un filo conduttore che leghi abito, decorazioni, ambientazioni, bouquet, fiori, vestiti e così via. Il tema matrimonio è una sorta di filo conduttore scelto dagli sposi che legherà tra loro i tanti piccoli e grandi dettagli della giornata.

Puoi decidere di rendere noto il tema matrimonio anche ai tuoi invitati con le partecipazioni matrimonio gratis, se vuoi che ne facciano parte attivamente, oppure puoi anche far loro una sorpresa, facendoli rimanere a bocca aperta e incantati per l’originalità della tua scelta. Le idee già realizzate sono tante e disparate, ci sono sposi che hanno deciso di legare il loro matrimonio al tema dei viaggi, alle stagioni, al mare. Quello che sicuramente possiamo dire è che un matrimonio è autentico ed entusiasmante se il tema matrimonio scelto rispecchia l’essenza degli sposi e quindi voi!

Un tema matrimonio originale per questa sposa è ispirato ad un materiale di design (come il vetro) o ad una corrente artistica contemporanea. L’abbinamento di un unico colore ad una location sobria e distinta aiuterà a conferire il giusto tocco di classe. Pensa a lunghi vasi di vetro di design al centro dei tavoli in cui spicca un solo tulipano blu intenso. E in questo ambiente la sposa si muove indossando un abito assolutamente in linea con la moda del momento.

Seleziona accuratamente il cibo, in linea col tema scelto

Anche il cibo può essere un’idea originale per il vostro tema matrimonio. Se il buffet dell’evento si terrà all’aperto potete decidere il menù basandovi sui prodotti tipici della vostra terra, oppure se la vostra location è un agriturismo potete scegliere per le portate alimenti rigorosamente a chilometri zero. Un taglio informale può anche essere dettato da una delle mode del momento: quella di allestire dei piccoli chioschi ristorante o camion bar, con cucina attrezzata. I vostri ospiti si divertiranno a scegliere tra le varie pietanze proposte.

Categorie: wedding