Incastonato nello skyline delle Alpi settentrionali italiane, delimitato da dolci vallate verdi, laghi turchesi e spettacolari ghiacciai, troverai le Dolomiti italiane. Questo imponente gruppo montuoso ospita numerose vette imponenti, tra cui più di 18 che si innalzano su 3000 m, con la più alta è la Marmolada, a 3343 m sul livello del mare.

Nel corso dei secoli, le montagne – formate da calcare dolomitico pallido – furono erose. Cime frastagliate, scogliere a picco, massicce pareti rocciose e valli strette e profonde sono comuni ovunque, ampiamente considerate come uno dei paesaggi montani più spettacolari al mondo.

Con i suoi 141.903 ettari, le Dolomiti sono state nominate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2009 sia per la loro bellezza che per il valore delle scienze della terra. L’elevata varietà e concentrazione di formazioni calcaree in un’area è unica per questa catena montuosa e la geografia esposta offre agli scienziati e ai visitatori un piccolo assaggio della vita marina nel periodo Triassico.

Ci sono modi più che sufficienti per esplorare la zona. In estate è possibile fare escursioni, arrampicarsi, deltaplano o pedalare. Quando cade la neve puoi sciare, fare snowboard, ecc. Da quando i primi esploratori hanno messo piede sulle Dolomiti a metà del 1800, è diventata una destinazione turistica popolare, promettendo avventure e scoperte dietro ogni angolo.

Il percorso più importante della zona è la A22, la principale autostrada nord-sud che collega l’Italia con l’Europa centrale. Qui puoi collegarti con la città austriaca di Innsbruck con città notevoli sul versante italiano tra cui Bressanone, Bolzano, Trento e Rovereto.

Vieni a provare l’emozionante esperienza di voli panoramici sulle Dolomiti! Grazie a Elidolomiti puoi goderti il ​​loro “sightseeing flights over the Dolomites”, sorvolare le Dolomiti e vedere i luoghi più affascinanti e impressionanti che ti lasceranno senza parole.

La vista e la bellezza naturale delle Dolomiti sono mozzafiato se la si ammira da terra, ma è molto più impressionante dall’alto. Con i voli panoramici sulle Dolomiti puoi apprezzare così tanti panorami che cambiano nel corso dell’anno: dalla bellezza delle cime innevate in inverno, alle colline fiorite in primavera.

I voli panoramici sulle Dolomiti sono perfetti per tutti coloro che amano la vista dall’alto: devi solo sederti sul retro del tuo elicottero e ammirare tutti i meravigliosi panorami che solo le Dolomiti possono offrire. Tutti i loro voli sono su un elicottero confortevole, in totale sicurezza, e sia gli adulti che i bambini li adorano.

 

Categorie: viaggi

Articoli correlati

viaggi

“Cascina Quaderna: Il tuo angolo di relax a due passi da Brescia”

Se siete alla ricerca di un rifugio sereno dal ritmo frenetico della vita quotidiana, Cascina Quaderna a Castenedolo, Brescia, potrebbe essere la risposta. Uno dei segreti meglio conservati della zona, questo B&B offre l’opportunità di Leggi tutto…

viaggi

La bellezza di un bed and breakfast per I tuoi viaggi

Un bed and breakfast è come una casa lontano da casa rispetto agli aspetti impersonali di un hotel affollato. In un bed and breakfast gli ospiti ottengono sempre una camera da letto privata che è decorata Leggi tutto…