Si è tenuto anche quest’anno il Congresso Nazionale Federpol (Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza), giunto alla 62esima edizione. L’evento che riunisce detective privati e agenzie d’investigazioni si è svolto a Napoli, presso il Grand Hotel Oriente, lo scorso 11 maggio. Il titolo di quest’anno è stato: «L’Investigatore Privato. Sicurezza partecipata a difesa della legalità».

A presenziare sono sfilate diverse cariche istituzionali, dal Ministro degli Interni Matteo Salvini, al Prefetto di Napoli Carmela Pagano, passando per il Questore di Napoli Antonio de Iesu e il Presidente della Camera di Commercio partenopea Ciro Fiola. A dirigere l’incontro, il Presidente di Federpol, Luciano Tommaso Ponzi. Gli argomenti in programma sono andati dal nuovo GDPR alla presentazione del Sistema Impresa (Confederazione Autonoma Italiana delle Imprese e dei Professionisti) e di E.BI.TEN (Ente Bilaterale Nazionale del Terziario). Si sono tenute poi l’Assemblea e la consueta cena di gala.

Se ti trovi a Roma, avrai notato come sia sempre più in crescita l’esigenza di effettuare indagini private sul territorio. Si tratta soprattutto d’indagini legate a questioni patrimoniali e indagini relative a eredità, dove spesso gli eredi non riescono a concordare un tacito e pacifico seguito delle eredità ricevute: qui si deve ricorrere a indagini patrimoniali apposite. Sempre più richieste anche indagini d’infedeltà, legate al susseguirsi di vicende connesse con la sfera giudiziale, soprattutto quando ci sono di mezzo minori e quindi l’indagine assume carattere di notevole importanza. Anche le problematiche legate allo stalking sono in crescita.

Per tutto questo nasce STAM Investigazioni, che si propone come punto di riferimento a Roma e provincia per garantire e tutelare i propri clienti, al fine di svolgere investigazioni private Roma con discrezione e professionalità. Che sia sul territorio di Roma o nel resto d’Italia, spesso e soprattutto in sede giudiziaria la presenza di prove certifica e tutela i clienti. Svolgere preliminarmente indagini private è fondamentale per presentarsi con possibilità di essere tutelati a pieno regime. STAM Investigazioni ha fortemente puntato sul territorio di Roma e provincia per tutelare i tantissimi casi d’insoddisfazione giudiziaria o errori commessi per assenza di prove che testimoniano quanto si asserisce in sede di giudizio.

Categorie: servizi

Articoli correlati

servizi

Pronto Intervento Idraulico in Provincia di Verona: un baluardo contro i disastri ambientali offshore

In un’epoca in cui le questioni ambientali sono più rilevanti che mai, l’importanza della sicurezza e della sostenibilità non può essere sottovalutata. Questo concetto non è estraneo alla provincia di Verona, dove apprezziamo la bellezza Leggi tutto…

servizi

“Il Toque della pulizia: scopri il mondo di Abdel Whabe Mostafà e i suoi servizi a Milano”

C’è sempre una certa magia quando incontri dei professionisti che amano davvero quello che fanno. Loro sono i maestri della loro arte, perfezionando le loro abilità con un mix di passione e precisione. Oggi, ho Leggi tutto…

servizi

Articoli per la cucina: quali scegliere

Come arredare la cucina dei tuoi sogni La cucina è il cuore di ogni casa, un luogo in cui vengono creati gustosi piatti e preziosi ricordi. Arredare una cucina non è solo una questione di Leggi tutto…