Al giorno d’oggi la sicurezza della propria abitazione è diventata assolutamente importante. Infatti accade sempre più spesso che i furti in appartamento si verifichino non solo nelle ore notturne ma anche durante il giorno. Non solo si ha bisogno di tutelare gli oggetti preziosi presenti in casa ma soprattutto le stesse persone che abitano lì dentro.  Per quanto riguarda gli infissi, la scelta ricade tra grate di sicurezza o tapparelle blindate.

Ma come prendere una decisione? Quale tra queste due è in grado di offrire una maggiore sicurezza? Non è facile capire qual è la scelta migliore su cui orientarsi. Dipende molto dalla specifica situazione, quindi di che tipo di abitazione stiamo parlando, se appartamento o villetta, a che piano, in campagna o in città. In generale, possiamo dire che sia le grate di sicurezza che le tapparelle blindate milano sono in grado di garantire un’ottima sicurezza alla propria abitazione.

Le grate danno comunemente un maggior senso di tranquillità: sono molto apprezzate soprattutto nei periodi caldi dell’anno, quando tenere le finestre aperte, anche di notte, è una necessità per far circolare un po’ d’aria, cosa alquanto difficile con le tapparelle blindate. Inoltre permettono di far entrare molta più luce rispetto le tapparelle che si tendono ad abbassare durante il giorno sempre per una questione di sicurezza. Pur essendo costruite con i massimi criteri di robustezza, le grate sono più facilmente attaccabili delle tapparelle e possono dare una sensazione di soffocamento maggiore.

Le tapparelle blindate stanno assumendo un nuovo ruolo  a seguito di un graduale aumento di furti in appartamento. Senza alcun dubbio sono intrinsecamente più sicure, in quanto scorrono all’interno di guide e sono difficilmente arpionabili. Presentano inoltre, ritegni laterali in acciaio tornito e robusti catenacci nervati. Le tapparelle blindate offrono sicurezza quando sono abbassate e con i catenacci inseriti (o blocco motore innestato) mentre non danno alcuna sicurezza, ovviamente, quando sono sollevate.

Categorie: casa

Articoli correlati

casa

La riparazione delle caldaie

L’inverno sembra essere sempre più duro ogni anno e le caldaie domestiche sono tirate al limite per mantenere una casa calda. Senza manutenzione e assistenza la caldaia può rompersi quando ne avete più bisogno. Questo con Leggi tutto…