Il salotto da giardino è tornato in auge in tutto il suo splendore ed il settore ha riagganciato il mercato proponendo soluzioni confortevoli e di fascino, più o meno classiche, capaci di accontentare tutte le preferenze. Il salotto per esterni rappresenta la soluzione per vivere lo spazio esterno in piena comodità senza rinunciare a un design attento alle ultime tendenze. Se hai la fortuna di avere una zona esterna alla casa, sai bene che si tratta di uno degli ambienti più adatti per una trasformazione.

Infatti, con uno sforzo minimo il tuo salotto da giardino può diventare un luogo accogliente facendoti sentire al riparo da ogni genere di stress. Il polyrattan esalta le linee eleganti dei salotti per esterni. Il polyrattan è un materiale in fibra artificiale, che prende spunto dalla fibra naturale del rattan. Di solito è utilizzato per la costruzione di complementi d’arredo come il salotto da giardino. Grazie a questo materiale, sedie e salotto non perderanno il colore, ma non solo non teme né la salsedine né il cloro, quindi potrete facilmente posizionare il salotto da giardino vicino una piscina o in una casa al mare.

La struttura del salotto da giardino è composta da acciaio galvanizzato e verniciato, il tavolino ha una base superiore in vetro con fissaggio tramite alcune ventose, che lo rendono stabile e pratico per poggiare bibite, bicchieri o per un allegro aperitivo tra amici. Il salotto da giardino è facile da montare, ed arreda con eleganza e stile.

Rinnova un angolo del tuo giardino, oppure il tuo terrazzo. Grazie alle comodissime sedute, potranno sedersi anche 5 persone e stuzzicare un allegro aperitivo. Il salotto da giardino viene utilizzato nelle abitazioni private e non solo. Molte strutture ricettive hanno scelto di arredare le aree comuni con questi salotti. Molti alberghi sul terrazzino delle camere hanno collocato un salotto per esterni, delizia per gli ospiti che possono accomodarvisi. 

 

Categorie: arredamento

Articoli correlati

arredamento

Perchè scegliere sedie da ufficio ergonomiche rispetto a quelle tradizionali

Le sedie da ufficio sono diventate essenziali per chi svolge un lavoro sedentario, sono componenti immancabili all’interno di uno studio. Passare molto tempo seduti alla scrivania può causare dolori al collo, alla schiena e alle braccia. Scegliere Leggi tutto…

arredamento

Guida alla scelta del miglior divanetto per esterno per la tua casa

Godersi lo spettacolo della natura rilassandosi all’aria aperta nel proprio giardino è un’attività che molte persone amano fare. Per godersi al meglio i momenti all’aria aperta diventa fondamentale dotarsi dei giusti arredi per esterno. Se Leggi tutto…

arredamento

Parquet e e stili di posa

Il parquet nasce nei paesi del nord e precisamente in Scandinavia. Grazie al calore che conferisce all’ambiente nel quale viene collocato, sia in termini di decoro sia in termini di isolamento che il legno offre, Leggi tutto…