Godersi lo spettacolo della natura rilassandosi all’aria aperta nel proprio giardino è un’attività che molte persone amano fare.

Per godersi al meglio i momenti all’aria aperta diventa fondamentale dotarsi dei giusti arredi per esterno. Se fino a poco tempo fa, scegliere i mobili da giardino significava limitarsi a optare per un tavolino e delle semplici sedie, oggi invece grazie all’applicazione delle nuove tecnologie ai materiali, si può completare l’arredo outdoor con l’aggiunta di appositi divanetti per esterno capaci di resistere anche alle peggiori condizioni atmosferiche. Chi desidera conferire al proprio giardino colore e vivacità ma anche una certa nota di eleganza, non può rinunciare ad avere un divanetto per esterno dai tessuti colorati con toni raffinati, che resista ai raggi solari, semplice da pulire e comodo per le ore di ozio da trascorrere nel proprio divanetto.

Quali materiali scegliere per il tuo divanetto per esterno?

Il legno è uno dei materiali sicuramente più utilizzati per realizzare la struttura del divanetto per esterno. Si tratta di un materiale che viene continuamente rielaborato dai brand di settore per offrire modelli sempre al passo con le tendenze del momento. Negli ultimi anni si è andato sempre più affermando il rattan, ovvero una particolare tipologia di legno ricavato da diverse specie di palme. Si tratta di un legno molto resistente agli agenti atmosferici, che permette di realizzare un design molto accattivante.

Anche la plastica viene molto utilizzata ancora oggi per l’arredamento per esterni, anche se non rappresenta più la prima scelta, nonostante sia ancora tra i materiali più economici. Questo perché ormai si cerca di arredare anche l’esterno con mobili da giardino di qualità e quelli in plastica non sono tra i più eleganti, né tra i più resistenti ai raggi solar, oltre a non risultare troppo facili da lavare.

Ferro e alluminio vengono utilizzati meno, ma non soffrono più di problemi relativi alla corrosione perché al giorno d’oggi possono essere prodotti con tecniche specifiche e ricoperti da verniciature che garantiscono un’ottima resistenza nei confronti delle intemperie, e quindi verso la ruggine, che non rappresenta più un problema insormontabile.

Categorie: arredamento

Articoli correlati

arredamento

Salotto da giardino: la soluzione ideale per gli spazi esterni della casa

Il salotto da giardino è tornato in auge in tutto il suo splendore ed il settore ha riagganciato il mercato proponendo soluzioni confortevoli e di fascino, più o meno classiche, capaci di accontentare tutte le preferenze. Il salotto per Leggi tutto…

arredamento

Perchè scegliere sedie da ufficio ergonomiche rispetto a quelle tradizionali

Le sedie da ufficio sono diventate essenziali per chi svolge un lavoro sedentario, sono componenti immancabili all’interno di uno studio. Passare molto tempo seduti alla scrivania può causare dolori al collo, alla schiena e alle braccia. Scegliere Leggi tutto…

arredamento

Parquet e e stili di posa

Il parquet nasce nei paesi del nord e precisamente in Scandinavia. Grazie al calore che conferisce all’ambiente nel quale viene collocato, sia in termini di decoro sia in termini di isolamento che il legno offre, Leggi tutto…